Riprendono i lavori

Sono trascorsi circa due anni dall’uscita del trailer di pre-produzione di “Strider’s Tale“; un video che aveva e ha tuttora la volontà di mostrare le potenzialità di questo progetto e che regala numerosi suggerimenti sui possibili sviluppi del film; dalla fotografia dei vari panorami mozzafiato, all’azione degli eroi protagonisti, fino a toccare quelle corde che tutti gli amanti di Tolkien e de “Il Signore degli Anelli” non potranno ignorare.

Ora, arrivano interessanti notizie per quel che riguarda questo audace e complesso progetto: finalmente i finanziamenti e gli aiuti necessari per le prime riprese sono arrivati (anche grazie all’Associazione C.S.L.T., promotrice delle attività per i giovani nel territorio veneziano e in particolare di Zelarino e della borgata di Santa Lucia Tarù), dando così modo ai vari comparti di questa complessa organizzazione di attivarsi.

Dai costumi necessari a rievocare la storia e la mitologia tolkieniana, coinvolgendo le molteplici razze dei vari personaggi, al comparto delle armi che per le scene di azione si riveleranno fondamentali, arrivando fino al trucco, impegnatissimo in queste ore nel cercare i modi migliori per rendere il più soddisfacente e credibili tutti i personaggi.

L’inizio delle riprese, lo ricordiamo, è previsto per fine febbraio, e il regista e videomaker Alberto Chinellato promette un inizio con il botto!

“Cominceremo con il girare una delle sequenza forse più impegnative – ha commentato – e che prevede non poche difficoltà, visto l’ambiente in esterna e la neve prevista. La location sarà una delle nostre splendide montagne del Veneto, ma non possiamo al momento dirvi niente di più”.

Non resta che seguire il progetto sui canali social, facebook e instagram, e attendere i prossimi aggiornamenti; e se ancora non lo avete fatto, potete iscrivervi alla newsletter qui, con continui aggiornamenti sul progetto e sulla produzione di questo epico fan-film.

NEWS e AGGIORNAMENTI

Nessun risultato trovato.